Travian dice no ai bot

E' di oggi la notizia che lo staff di travian ha finalmente deciso di fare qualcosa per contrastare i bot (i programmi che eseguono ordini sul lungo periodo come se fossero giocatori sempre online) inserendo delle misure di sicurezza atte a identificare i movmenti informatici.
Nulla di tecnologicamente avanzato, sia mai, semplicemente l'introduzione di quello che è considerato il sistema più semplice e diffuso per assicurarsi che dall'altra parte del monitor si trovi un giocatore e non un programma, overo un captcha. Di cosa si tratta?


Semplice, il captcha è quella richiesta che compare spesso prima di confermare un'azione sulla rete come lasciare un messaggio o iscriversi ad un programma, ovvero la richiesta di inserimento di un codice alfanumerico da inserire in una stringa per poi avere l'autorizzazione di proseguire nel gioco.

Semplice, talmente semplice da chiedersi perchè non l'abbiano fatto prima....
Che succederà ai giocatori che non riusciranno a inserire correttamente il codice? non saranno bannati ma penalizzati, saranno tolti loro villi, esercito, risorse e altre misure punitive simili.
Stiamo a vedere se questo sistema funzionerà, se il captcha inserito sarà funzionante, essere penalizzati per un errore del sistema sarebbe paradossale, ma visto quello che è recentemente successo nel server 8, ovvero il reset della situazione ad alcuni giorni prima con la perdita totale di tutte le costruzioni, truppe e punti, poi parziamente risanata dal riconoscimento di un monte gold non è impossibile, anzi.....

0 Response to "Travian dice no ai bot"

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger