Usare il mercato per spiare gli avversari
Travian è un gioco di strategia, offre molti strumenti utili per cercare di neutralizzare gli avversari e avere la meglio negli scontri diretti ma è anche vero che è grazie all'astuzia che si può fare la differenza, passando da semplici player a top player. Il mercato per esempio, non serve soltanto per convertire le risorse in esubero con quelle che scarseggiano ma è utile anche per individuare le abitudini, gli orari e le necessità degli altri giocatori.
Vi serve una risorsa? consultate il mercato e poi guardate il player che vi interessa, curiosate nel suo profilo se ha già report di attacchi per valutarne l'esercito e poi decidete: comprare al mercato o partire all'attacco per prendere quello che manca?
Sempre attraverso il mercato, usando un po' più di attenzione e magari aiutandovi con una tabella, potrete osservare gli orari in cui gli altri giocatori si connettono: i giocatori attivi al mattino, quelli del pomeriggio, quelli della notte, se puntate qualcuno per attaccarlo cercate di tenere d'occhio anche i suoi movimenti commerciali.
IL mercato è utile, ovviamente, anche per concludere scambi vantaggiosi, molti giocatori, soprattutto nelle fasi iniziali, per non rischiare di essere derubati nelle ore di assenza (per esempio di notte) scambiano le risorse cercando di farle arrivare nell'orario a loro utile, anche a costo di perderci qualcosa.
Anche quando un player si trova sotto attacco, specialmente se ha un solo villo, è possibile che cerchi di salvare il salvabile ricorrendo al mercato, e anche in questo caso sarà portato ad accettare qualsiasi offerta anche svantaggiosa, pur di non perdere molto di più.
0 Response to "Usare il mercato per spiare gli avversari"
Posta un commento