Travian: truppe a confronto. Unità base e difesa
La differenza tra una popolazione e l'altra non è data tanto dai vantaggi e dagli svantaggi di crescita ma soprattutto dal tipo di truppa che si addestra e dal gioco che si conduce.
Le truppe hanno diversi costi, utilizzi e potenze, e possono essere uppate tanto dal fabbro (per accrescere la potenza d'attacco) quanto in armeria (per perfezionarne la difesa).
Un confronto tra le varie truppe è utile per individuare la più adatta a noi:
Partiamo dalle unità base, quelle per cui non occorre effettuare la ricerca:
Delle tre unità la meno costosa è senz'altro il combattente teutone, ha la stessa forza d'attacco dei legionari ma in difesa è carne da macello, utile solo per i raid ed ottimo per inizio server. Il legionario è più versatile, in difesa è significativo soprattutto per la cavalleria. Il lanciere gallico ha una bassissima capacità d'attacco ma si persta bene come unità multiuso di difesa.
Le seconde unità che si possono creare, previa ricerca, sono:
Mentre pretoriano e lanciere dimostrano la propria vocazione difensiva, il combattente con spada si rivela più adatto agli attacchi, per quanto con una modesta capacità difensiva contro le truppe da terra.
Di nuovo dei tre il meno caro è il lanciere che comunque è significativo solo contro la cavalleria (pressochè inutile a inizio sever, in pratica).
Queste sono le prime truppe che vengono create, quelle che possono creare la differenza tra uno stile di gioco d'attacco e uno difensivo.
Se siete tenutoni dovrete iniziare a raidare da subito (mi raccomando, aspettate di avere due o tre combattenti perchè uno non raida, muore di solitudine...) se siete galli probabilmente la vostra priorità sarà fare le trappole e i depositi e l'esercito sarà rimandato di qualche giorno, se siete romani i legionari saranno i vostri primi alleati quanto i pretoriani, i romani partono a fatica per i costi di produzione ma una volta ben lanciati diventano davvero forti sotto tutti i punti di vista.
Un altro fattore da non sottovalutare sono le spie... ma di questo parlerò nel mio prossimo post.
0 Response to "Travian: truppe a confronto. Unità base e difesa"
Posta un commento