Strategia di gioco: l'impunito
Viste le falle del ban e l'impossibilità degli admin di garantire un gioco equo e pulito, a solo scopo didattico, vi voglio illustrare il profilo dell'impunito, ovvero colui che non infrange nessuna regola ma certo non gioca pulito... A scopo esclusivamente didattico, ovviamente.
Parte un nuovo server e mi iscrivo, e con me iscrivo anche mia madre e mio padre, che si lasciano coinvolgere concedendomi l'uso di due email diverse dalla mia, siamo una famiglia di appassionati di travian e ci iscriviamo tutti nello stesso settore, il regolamento non ce lo impedisce.
Ora per quanto riguarda la condivisione pc, rilevata automaticamente, il nuovo regolamento di travian dispone che:
- non può inviare nulla a un giocatore più grande, il giocatore più grande deve inviare per primo
- può inviare 2 ore di produzione a un giocatore più piccolo (1 giorno in anticipo), ma 0 a < 50 abitanti.
- può rinforzare un giocatore più grande e inviare il 100% di rifornimento di grano. (100% per 6h di anticipo). Le 6h sono consentite unicamente se si tratta di grano.
- può rinforzare un giocatore più piccolo e inviare il 100% di rifornimento di grano. (100% per 12h di anticipo). Le 12h sono consentite unicamente se si tratta di grano.
- può raidare limitatamente un giocatore più grande, si applica il punto §2 della presente sezione.
- può raidare limitatamente un giocatore più piccolo, si applica il punto §1 della presente sezione.
- NON possono conquistarsi villaggi a vicenda
- NON può raidare villaggi a cui sono state inviate delle risorse nelle ultime 6h da un giocatore che condivide con lui CT3
Per sfruttare al meglio queste regole io posso scegliere per me un account teutone, uno romano per mio padre e uno gallo per mia madre ospitando nel mio villo le loro difese che sono di gran lunga superiori a quelle teutoni e concentrando esclusivamente sull'attacco i miei investimenti di truppe. Dai villi romani e galli potrò fare arrivare il grano per il sostentamento quindi non sarò penalizzato nella crescita del mio villo e userò le risorse dei rispettivi villi per le crescite di quanto necessario, concentrando l'aspetto militare offensivo sul villo teutone e limitandomi a creare depositi e il minimo necessario sugli altri villi in modo da renderli anche meno impegnativi e bisognosi di controllo.
Il giocatore più grande, ovvero il teutone, potrà inviare risorse per primo agli altri due villi e contare quindi su un mercato sempre disponibile per cercare le risorse utili, l'esercito teutone richiede molto legno rispetto a quello romano che investe maggiormente in ferro, su questi scambi di risorse si può ottenere un cambio 1>1 che non si discosta molto dall'uso del mercato nero, che però è a pagamento.
Inoltre una volta che il mio villo principale sarà diventato abbastanza forte e grande potrò finanziare i due villi satellite per edificare velocemente circolo degli eroi e residence e presidiare la zona. Portare un circolo a 10 è sicuramente molto più veloce che portarlo a 15 o a 20, cosa che richiede moltissime risorse.
Fino a questo punto non ho commesso nulla di illegale da rischiare il ban.
Se poi decido di giocare in modo ancor più disinvolto posso anche raidare i villi, sguarniti di difese perchè già da me ospitate, e contare su un aumento di risorse per il villo principale.
Certo è una strategia molto estrema perchè non dimostra una vera passione per il gioco, che dovrebbe in quanto tale nascere da uno spirito di competizione pulito, ma in fondo non è che un adeguamento ad una situazione consolidata dove siccome lo fanno tutti, gli admin stessi consigliano di farlo purchè entro certi limiti, e se si esagera? beh allora arriva il ban, e quello abbiamo già visto che non fa paura a nessuno tant'è che in molti lo cercano deliberatamente...
0 Response to "Strategia di gioco: l'impunito"
Posta un commento