Gli script per ottimizzare travian

Su questo punto il regolamento di travian è molto chiaro, gli script, così come i bot, non sono legali e se decidete di utilizzarli, lo fate consapevoli di andare incontro al ban, almeno se vi scoprono....
Ci sono vari tipi di script, da non confondere con i bot ovvero programmi che giocano materialmente al posto vostro e che lasciano una traccia del loro utilizzo, diventando rintracciabili nel giro di uno, massimo due giorni.
Lo staff di travian vigila molto attentamente per scoprire l'uso di questi programmi, sostanzialmente perchè ottimizzando il gioco al livello della precisione informatica abbassano sostanzialmente l'esigenza dei gold per poter competere.
Tralasciando questi programmi che tolgono anche il gusto del gioco, parliamo invece degli script, elementi aggiuntivi che si installano sul browser di navigazione e che permettono di avere una visione più completa ed elaborata delle funzioni basic di travian.

Gli script si dividono tra attivi e passivi, gli script passivi non sono rintracciabili in alcun modo dal sito in quanto non rappresentano altro che una visione deformata (in senso professionale) delle videate presenti su travian, tutte le elaborazioni rendono sicuramente il gioco più semplice e preciso ma non incidono in alcun modo con le interaioni tra i giocatori.
Innanzitutto, per chi non conoscesse gli script, questi sono programmi che aiutano a personalizzare le videate dei programmi che si utilizzano, non servono esclusivamente per travian ma sono disponibili numerosissimi script che aiutano a navigare in modo più semplice e adatto alle proprie preferenze su qualcunque sito ci interessi.
Gli script si possono utilizzare con più browser anche se firefox rappresenta sicuramente la scelta preferenziale di molti internauti.
Per poter utilizzare gli script è necessario installare greasemonkey ovvero un componente aggiuntivo per firefox che poi renderà possibile installare e utilizzare gli altri script, prelevabili sulla lista ufficiale del sito http://userscripts.org/.
Selezionando il tag "travian" vengono fuori numerose pagine di script ordinati per l'ultima data di upload.
Rigorosamente in inglese....
Tra gli script passivi il più utilizzato è sicuramente Travian Beyond che amplifica esponenzialmente le informazioni disponibili, travian resource ++ aiuta a gestire i magazzini, travian riepilogo villaggi permette di ottenere il riepilogo anche senza l'uso dei gold, travian user activity accede alle statistiche di travian utils per mostrare la crescita della popolazione dei giocatori, travian marketplace and rally point auto-helper aiuta a gestire il mercato, travian bbcode permette di utilizzare il codice di linguaggio bbcode, travian link permette di inserire i link senza usare i gold, travian battle analysee calcola l'esperienza dell'eroe, travian village manager aiuta a gestire le farm e i villi mentre travian color marketplace differenzia le offerte del mercato in base al colore. Questi gli script passivi, degli attivi parlerò in un prossim post.

0 Response to "Gli script per ottimizzare travian"

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger