Come gestire un muro difensivo

Il muro difensivo è utile in caso di attacco, sia esso un attacco di conquista o piuttosto un intento demolitore di un alleato, in questo caso il muro è ancora più utile perchè serve per stabilire il braccio di ferro tra le due diverse fazioni. Mentre il main di ogni giocatore è costituito dai soldati di un solo villo, per le difese possiamo riunire insieme gli elementi di molti villi e di molti player, contando anche sull’eterogeneità dei popoli e dunque sulle diverse percentuali difensive contro la fanteria e la cavalleria.
Man mano che arriveranno i rinforzi, il consumo di grano salirà sempre più, e gestire il muro diventerà sostanzialmente una questione di grano, infatti se il grano inizia a mancare i soldati muiolono, lentamente e inesorabilmente, e questo può accadere molto più frequentemente di quanto ci si aspetti e non necessariamente da novellini.
Quindi, prima di chiedere ai vostri alleati i rinforzi per un muro difensivo assicuratevi di avere i granai abbastanza capienti da garantirvi un minimo di autonomia, un solo granaio è insufficiente per questo scopo, per un buon muro occorrono almeno due granai.
I rifornimenti di grano dovranno essere costanti, soprattutto se il muro dovrà resistere per parecchie ore e per una o più notti, per garantire l’afflusso regolare del grano tutti i partecipanti al muro dovranno inviare il sostentamento utile ai propri soldati, preferibilmente usando invii non troppo consistenti per evitare che il grano vada disperso e con doppio o triplo invio programmato.
Se avete dei villi lontani che producono grano, allo stesso modo, programmate doppio o triplo invio in modo da coprire adeguatamente le ore in cui non potrete essere presenti.
Se vedete che i soldati stanno morendo di fame e con le vostre sole risorse non riuscite a sostentarli, in assenza di rifornimenti alleati, rilasciate i rinforzi dei più vicini che potrete eventualmente richiamare all’arrivo dell’attacco e trattenete quelli più distanti.
Ovviamente le mura a 20 e l’eventuale bonus difensivo del plus possono aiutare a fare la differenza.

0 Response to "Come gestire un muro difensivo"

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger