Come gestire il problema del grano in un'alleanza ben organizzata
Arrivati nel vivo del gioco il problema del grano sarà il problema principale, occorrerà grano per mantenere le truppe d'attacco e quelle da difesa, per le code di truppaggio e per le costruzioni, oltre che per soddisfare le richieste di muri degli alleati o di push. Chi gestire una meraviglia sa bene quanto sia prioritario il problema del grano e come sia necessario sgoldare frequentemente per recuperare risorse altrimenti carenti.
Ovviamente attacchi, raid e conquiste servono per calmierare il problema che , però, è destinato ad acuirsi (a meno che non si perdano tutte le truppe...)
Un modo per gestire il grano all'interno di un'alleanza ben organizzata è quello di organizzare dei punti di smistamento di grandi dimensioni, contando quindi su uno sgoldaggio singolo che ne evita 10 di
player diversi. Per farlo occorre però organizzare una rete di push verso un player con grandi granai e grandi magazzini che assicurano una capienza di risorse eccezionale, e dopo avere accumulato le risorse necessarie sgoldare tutto in grano, arrivando quindi a coprire un milione di grano o più da distribuire poi nei villi adiacenti e inserire nel mercato con offerte che consentono un guadagno minimo ma sensibile sulla quantità (40.000 a 50.000, per esempio) che consente al player che si fa carico di questo lavoro non indifferente di mantenere il circuito in modo attivo.
Ovviamente il villo per lo scambio dovrà essere attorniamo da numerosi villi con un mercato e un ufficio commerciale ben sviluppati.
Non è facile organizzare una rete di questo tipo e solo alleanze molto unite e ben coordinate possono riuscire a farlo, e sempre se si trovano player con molto tempo libero per dedicarsi a questi trasferimenti, sia in proprio che in sitting
0 Response to "Come gestire il problema del grano in un'alleanza ben organizzata"
Posta un commento