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Lessico da Travian

 Se avete iniziato a giocare da poco a travian e non capite un'emerita mazza (teutone ovviamente) di quello che  vi scrivono nei messaggi gli alleati o gli avversari, niente paura, ecco un piccolo travianvocavolario che vi servirà a non fare capire agli altri quanto siete, in realtà, noob....

ALLY: niente di più e niente di meno che l'alleanza
Per entrare in un'alleanza occorre avere costruito l'ambasciata, per fondare un'alleanza l'ambasciata deve essere già più evoluta (livello 3) e ad ogni livello successivo vi permetterà di accogliere nuovi alleati al suo interno. Se non l'ha fatto nel momento del vostro ingresso, chiedete al capo alleanza o a chi detiene i poteri di gestione di attivarvi gli mc, ovvero i messaggi circolari, utili per raggiungere tutti gli altri alleati con un solo messaggio. Per poter inviare un mc non dovrete fare altro che scrivere 
[ally]
nel campo dell'indirizzo, esattamente come l'ho scritto io con le parentesi quadre.

Canarino: villaggio con 15 campi di grano, ideale per sostenere un grande esercito soprattutto se capitale, in quanto i campi si potranno evolvere oltre il livello 10

Pulcino: villaggio con 9 campi di grano, se ha a disposizione delle oasi di grano può diventare una buona capitale. Il vantaggio di un pulcino rispetto ad un canarino è che permette anche di produrre risorse e quindi di crescere più in fretta se scelto come secondo villo

Farm: fonte di reddito inesauribile, la farm è il villo di un giocatore più preoccupato di arare i campi che di creare un esercito. Inutile dire che per crescere velocemente e diventare forti avrete bisogno di molte farm pronte, loro malgrado, a sponsorizzare la vostra causa... attaccate, attaccate, attaccate, che prima o poi qualcosa si prende...

noob: giocatore inesperto, non necessariamente nuovo, ci sono noob che giocano da molti server e si ostinano a giocare nonostante non abbiano ancora capito le dinamiche del sito. Solitamente sono anche farm


Oasi: l'oasi vi permetterà di aumentare in maniera consistente la produzione dei vostri villi. Ci sono oasi di grano, di legno, di argilla, di ferro e miste. Una buona capitale deve avere delle oasi di grano, la capitale ideale ha 3 oasi (numero massimo di oasi conquistabili per villo) che aumentano del 50% l'una la produzione di grano. Naturalmetne villi di questo tipo sono molto richiesti e se riuscite a conquistarne uno dovrete fare attenzione a non farvelo distruggere o conquistare (anche se è capitale, le catapulte possono comunque polverizzarlo se non è l'ultimo villo che possedete)







3 commenti:

  1. Ciao Travianitalia
    sono dark simon Admin di www.traviantrucchi.org .
    Il nostro forum è fatto di amici e persone che giocano ai giochi della TravianGames e che aiutano gli altri utenti un pò come fai tu.
    se vuoi unirti a noi contattami alla mail
    simonetilia@hotmail.it
    mi farebbe piacere discutere con te ;)

    ps. non sò se sia necessario dirtelo, ma visto che gli mh vivono di ingiurie, il nostro sito non compie nessun atto illegale ma offre anche strumenti fuori regolamento

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  2. ciao Augusto e grazie per essere passato a trovarmi, vengo a curiosare nel tuo forum appena posso. sicuramente troverò materiale interessante. Per quanto riguarda i multihuner, magari avrai qualcosa da dire nel mio ultimo post...

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  3. L' ho trovato difatti molto interessante e puntuale nel far sapere i vari "superpoteri" degli mh.
    Stavo per aprire una sezione apposita sul forum, sarei felice se tu partecipassi ;)

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