Travian. Consigli di gioco - parte prima

Se vi siete appassionati al gioco di travian e state cercando qualche consiglio per crescere e diventare sempre più forti, questo post potrà aiutarvi.

Inizio partita -
Cercate di iniziare un server dal momento stesso in cui viene lanciato, non attendete settimane prima di iscrivervi o recuperare sarà impossibile se non potrete contare su una buona alleanza pronta ad accogliervi e ad aiutarvi a crescere. Sulla home page vengono scritte le date di lancio dei prossimi server, se volete giocare una partita per bene meglio attendere il prossimo server che iniziarne uno a metà.
Anche iscriversi troppo presto però può avere qualche svantaggio, infatti vi troverete probabilmente in una delle zone calde del gioco, e se non avete in mente di spendere capitali in gold, forse i vostri vicini si, il rischio di diventare una farm è dunque alto.
L'ideale è dunque iscriversi a qualche ora dall'apertura delle iscrizioni.


Il vostro villo sarà, ovviamente, un villo standard con le risorse 6+4+4+4, iniziate a guardarvi intorno per studiare la mappa, in particolare cercate le oasi e i pulcini e canarini dei paraggi.
Le esigenze di ogni popolo sono diverse, i romani richiedono molto ferro, i teutoni molto legno e i galli molta argilla, in base al popolo che avete scelto iniziate a pianificare la vostra crescita selezionando i villi che vi danno maggiori possibliità di crescere.

Al momento, però, la vostra preoccupazione principale sarà quella di non diventare una farm, per questo motivo è necessario crearsi dei depositi segreti, il primo villo dovrà contenerne almeno sei, questo vi permetterà di arrivare a creare il secondo villo senza subire danni dai raid nemici.

All'inizio del gioco non si subiscono attacchi di catapulta, potrete iniziare a puntare su un esercito di attacco se volete subito imporvi nel quadrante, ma per avere dei risultati dovrete raidare continuamente e produrre soldati in gran quantità, solo in questo modo riuscirete a imporvi sui vicini.

Se le vostre truppe sono di attacco, uppate quanto possibile il fabbro, l'armeria è maggiormente indicata per le truppe di difesa.

Fate un solo tipo di soldati per villo (a parte il main e il secondario), in questo modo ottimizzerete le ricerche che saranno meno dispendiose e i vostri soldati saranno più forti.

Se come secondo villo riuscite a prendere un canarino non fatevelo scappare, soprattutto se vicino al primo villo, questa diventerà la vostra capitale e potrete contare su maggiori quantitativi di grano per i vostri soldati. Ma un pulcino può essere impegnativo come secondo villo, a inizio server infatti il grano non viene venduto facilmente al mercato, potreste trovarvi con poche risorse e tanto grano, cercate di resistere e di arrivare al terzo villo per parificare i conti.
Il terzo villo sarà probabilmente quello dedicato alle difese, non è necessario creare esercito in tutti i villi ma è importante che la capitale abbia un esercito grande e forte, coinvogliate su di essa le risorse per farla crescere velocemente.

Studiare la mappa e i vicini può rivelarsi molto utile, identificate subito i più forti del quadrante e cercate di allearvi con loro, a meno che ovviamente non siate già in contatto con una delle alleanze storiche di travian, ma se siete inesperti questo è molto difficile. Le grandi alleanze non accettano raccomandazioni, prendono solo gente fidata e gente valida e abile, se volete entrare dovete guadagnarvi il loro rispetto.

Continuate a fare depositi fino a quando il vostro esercito non vi permetterà di difendervi e di attaccare in modo adeguato, finchè la produzione dei villi è mediocre i depositi hanno senso, quando si inizia ad avere 5 villli sono assolutamente inutili.

Nell'ordine di cosruzione dei nuovi villli ricordatevi di mandare avanti in via prioritaria il centro del villaggio, che vi permetterà di evolvervi più rapidamente, i campi delle risorse, indispensabili per qualsiasi attività, magazzini, granai e campo d'addestramento (ovviamente se è un villo di soldati).
Non puntate sull'avere subito molti villi se poi non siete in grado di difenderli, avere 10 villi con popolazione di 200-300 abitanti vi renderà delle potenziali farm, più utile è fare crescere un villo alla volta e poi dedicarsi a quello successivo, il rischio è di avere numerosi villi con il residence a 10 e tute le risorse e le infrastrutture ai minimi termini.

Se non userete i gold crescerete molto più lentamente degli altri e inevitabilmente rischierete di restarne schiacciati. I gold danno vantaggi inequivocabili, come il 25% in più di ogni risorsa, davvero difficile poter competere con chi, in pratica, produce il doppio di voi. E' comunque possibile giocare anche senza l'uso dei gold, i giocatori bravi ci riescono, ma dedicano molto tempo al gioco. Cercatevi un sitter fidato, in zona, che possa coprire gli orari in cui non sarete presente, o uno share, una persona con cui condividere l'account, ma chiarendo per bene che tipo di gioco intendete fare e che cosa vi aspettate dal vostro share.

A questo punto non vi resterà che cercare di entrare in una buona alleanza, sempre studiando il territorio e le amicizie o le guerriglie del quadrante.
- fine prima parte -

1 Response to "Travian. Consigli di gioco - parte prima"

  1. Anonimo says:

    Cioa mi puoi spiegare per i push ?

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger