Romani, galli o teutoni?

Le tribù che si sfidano in travian sono di tre tipi, ci sono i romani, inquadrati e disciplinati, i galli furbi e veloci e gli spietati teutoni.
Ogni tribù ha dei pro e dei contro, la scelta può dipendere dal tipo di gioco che si vuole intraprendere ma in parte è una questione di identificazione personale.

Prendiamo i galli, per iniziare. Sono consigliati anche ai principianti in quanto molto versatili, abili nella difesa anche se meno aggressivi in attacco, hanno a loro disposizione alcune arme segrete che permettono un progredire del villaggio facile e rapido. Per esempio, i depositi segreti dei gallli contengono il doppio delle risorse rispetto a romati e teutoni, e i mercanti hanno grandi capacità di trasporto. E poi hanno le trappole, una sorta di muro invisibile che permette loro di difendersi dagli attacchi dei nemici imprigionandoli.
Sono, tra l'altro, la tribù più veloce negli spostamenti.

Anche i teutoni hanno dalla loro un bel vantaggio, quella di vedere ridurre le capacità contenitive dei depositi segreti dei nemici. Un bel bonus che li rende abili predatori e li fa distinguere per la loro innata vocazione all'attacco. Inoltre l'economicità dei combattenti rende oltremodo semplice l'organizzazione di orde di eserciti.

Per quanto riguarda i romani, la loro partenza può essere un po' difficile, ostacolata da addestramenti lunghi e dispensiosi, poi tirano fuori il meglio di se con il tempo e la pratica.
Validi tanto in difesa quanto in attacco, non sono propriamente una tribù per principianti.
Le truppe dell'esercito sono disciplinate ed efficienti, la fanteria è molto efficiente ma la difesa subisce l'attacco della cavalleria senza riuscire ad opporre una resistenza significativa.
Uno dei grandi vantaggi dei romani è il poter costruire simultaneamente campi ed edifici, questo riduce di parecchio i tempi di evoluzione, a meno che non siate dei gran consumatori di punti gold e in questo caso i tempi di costruzione non vi spaventano...

Beh, i romani non sono sicuramente facili da gestire, ma quando nasco, io nasco romano, e voi?

0 Response to "Romani, galli o teutoni?"

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger