Strategia: il delete è un'arma a doppio taglio

Molti giocatori di travian nel corso dei server deletano, ovvero cancellano la propria iscrizione e smettono di giocare, una volta lanciato il delete si hanno a disposizione alcune ore (meno nel server speed, di più nei server normali) per poterlo fermare e continuare a giocare, se questo non avviene alla fine del conto alla rovescia i villi del player in delete spariranno con il suo account.

I giocatori che deletano sono tantissimi, chi perchè è stato farmizzato e non riesce a giocare, chi per mancanza di tempo o per imprevisti nel real, chi perchè si stufa e semplicemente smette, qualsiasi sia il motivo del delete solitamente questo viene comunicato in anticipo ai propri compagni di alleanza che possono così utilizzarlo strategicamente.
Questo avviene sostanzialmente in due modi:

1) conquista dei villi del player da parte degli alleati, questo può avvenire dopo 48 ore dal cessato rapporto di alleanza (quindi chi conquista o chi è conquistato dovrà uscire dall'alleanza)

2) conquista, da parte del giocatore in delete, di villi nemici strategicamente indifendibili e importanti per pregiudicare la forza avversaria.

Questo aspetto è interessantissimo ma non sempre viene sfruttato a dovere.
Se un player con   comandanti (o senatori o capo tribù che siano) e punti cultura a disposizione riesce a conquistare un villo nemico prima del delete poi questo sparirà con lui, lasciando di fatto l'avversario senza un villo che gli era particolarmente utile perchè, magari, vicino alla capitale o con l'armeria ben uppata.


3) lo schianto. Generalmente prima di sparire si mandano le truppe a schiantare contro il giocatore che più ci ha ostacolato nel gioco, una sorta di ultimo ricordino prima di lasciare il server.
Qualunque sia il motivo per cui si deleta, l'occasione deve essere sfruttata.

0 Response to "Strategia: il delete è un'arma a doppio taglio"

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger