Casi da travian: roby de cuba e i folgore

Inauguro oggi una nuova sezione e ringrazio il player che mi ha dato l'idea, scrivendomi e raccontandomi il server che sta giocando. E siccome la storia è interessante e merita di figurare negli annali di queto blog, ho deciso di pubblicarla.

Il player storico di cui vogliamo parlare si chiama roby de cuba ed è il capo di un'alleanza che ha cambiato più volte nome nel corso del server ma che è conosciuta come folgore.

Roby de cuba è un leader con le bipppp quadrate, uno di quelli che pur contando su un main modesto e su un numero di villi irrilevanti riesce a muovere un'intera alleanza e a fare funzionare attacchi, muri e strategie di gioco.
La sua ossessione però è competere con le alleanze più grandi, quelle che definisce rank1, per quanto i suoi sforzi individuali siano notevoli le risorse a disposizione non gli permettono infatti di competere con main seri e giocatori professionisti.
Allora che si inventa roby?
1) decide che se un'alelanza è rank 1 significa che gioca sporco e inizia a fare segnalazioni sui vari player che fanno attacchi allo stesso secondo perchè per lui è sintomatico dell'uso di script. Qualcuno potrebbe obiettare che sul forum stesso di travian la procedura è spiegata in maniera chiara e semplice ma roby è irremovibile e inizia a segnalare.
2) quando si segnala, forse non tutti lo sanno, si finisce per primi nel mirino del multihunter che quindi nizia a indagare su di lui e sui suoi soci della folgore e a quanto pare di magagne ne trova parecchie perchè finiscono bannati in tanti. Le indiscrezioni poi sono il pane di travian e tra i motivi del ban salta fuori che roby de cuba si era fatto dare dai suoi alleati inattivi le password ed entrava liberamente da ogni profilo per mandare avanti le costruzioni, girare risorse, ninjare, conquistare oasi e villi e lanciare truppe.
Insomma non era poi così carismatico quanto piuttosto un truffaldino con tanto tempo libero da occupare.
3) dopo essere stato bannato, protestando sempre più animosamente l'ideale altissimo che l'ha mosso nelle sue scelte, ha concluso che la sua crociata doveva essere giusta perchè evidentemente l'alleanza rank 1 è in combutta con i multihunter e dunque doveva essere lui ad assurgere al ruolo di liberatore di travian da tanto appestamento, ha coinvolto le altre alleanze a lui amiche (chissà se comandate sempre da lui, è lecito chiederselo a questo punto) e ha iniziato a raccogliere adesioni per la campagna contro i multiaccount.
Da notare che nessuno dell'alleanza da lui segnalata è stato banato per multiaccount o per altri motivi, ma questi per lui sono dettagli ininfluenti e procede verso la sua strada mosso da illuminazione divina.

Ora mi direte, ma la morale della storia, qual'è?
beh, il sito è pieno di nabbi e di esaltati, prima di seguire ciecamente qualcuno e di giocare alla sua maniera, leggetevi il regolamento e ricordatevi che travian è come la vita, i caproni che seguono il gregge non vanno lontano in nessuno dei casi...

Morale due: sul sito ci sono due modi per andare avanti, se giocate pulito dovete usare i gold, se non usate i gold e usate gli script o i bot meglio non farlo sapere troppo in giro e non segnalare gli alri...
Se qualcuno poi riesce a vincere senza usare i gold e senza usare script e bot mi scriva, merita un monumento!

P.s. se avete altre storie particoalari da sottpormi lasciate un commento nel forum, ovviamente pubblicherò solo le storie interessanti, attendibili e verificate.

2 Response to "Casi da travian: roby de cuba e i folgore"

  1. iron says:

    oramai è storia, ha deletato.

    bel post travianitalia...
    peccato che di questi fatti ne succedano in continuazione e che lo sfogo di roby de cuba ( che non ho avuto la fortuna di conoscere ) si ripetano in continuazione con molte varianti se non con uno stesso elemento di base...
    la presunzione di alcuni MH che essi siano una casta e che salvino il mondo ....invece di fare il proprio lavoro seriamente..
    Su questo tema avrei da dirne molte...
    se vuoi contattarmi scrivimi su
    traviantrucchi@gmail.com
    ti racconterò cose che non possono essere pubblicate con troppa leggerezza qui... e che se vorrai pubblicare dovrai coprire molti nomi causa privacy visto che si parla di pezzi grossi...

    ps aspetto ancora tue notizie se vorrai collaborare al blog ancora in creazione di travian trucchi.org visto che a quanto pare sei l'unico serio blogger italiano sul tema.

    aspetto tue notizie

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger