conquistare un villo su travian


La conquista di un villo deve essere pianificata con precisione perchè abbia successo, una manciata di secondi di differenza tra un attacco e l’altro possono pregiudicare il risultato e costare molte risorse all’attaccante.

Per prima cosa, scegliete il vostro obiettivo, non troppo piccolo o dovrete investire molte risorse per farlo crescere. Valutate la dislocazione degli altri villi dello stesso player per capire se aspettarvi una riconquista successiva (e quindi l’invio di rinforzi prima ancora dell’ultimo attacco) e iniziate a calcolare i tempi d’attacco dai villi dove avete le catapulte e i senatori o comandanti che dir si voglia.
Il primo attacco dovrà essere sferrato da truppe, catapulte e arieti: gli arieti aprono la strada e facilitano l’operazione, le catapulte dovranno essere impostate sulla distruzione del residence mentre i soldati serviranno per abbattere le difese presenti.
Le catapulte richiedono dei tempi di percorrenza più lunghi rispetto al resto dell’esercito quindi dal primo al secondo attacco potrebbe passare parecchio tempo, è importante lanciare l’attacco solo quando sapete di avere abbstanza tempo a disposizione per attaccare da ogni villo al momento giusto. Se assieme alle catapulte invierete anche un senatore, la lealtà inizierà ad abbassarsi già dal primo attacco, e da 100 scenderà probabilmente sugli 80.
Per calcolare la tempistica degli attacchi può rivelarsi utile segnare su un foglio i tempi di ogni villo con senatore, riordinarli dal più lento al più veloce e poi individuare l’ora (con qualche minuto di anticipo) dell’attacco, per essere sicuri di collegarsi in tempo.
In questo modo è possibile inviare attacchi da più villi che arriveranno alla stessa ora, minuto e secondo, o eventualmente con un secondo o due dal primo attacco (l’importante è ovviamente che i senatori non arrivino prima delle catapulte...)
Dal castello della capitale è possibile creare 3 senatori (o gruppi di decurioni) per cui se potete contare su una tripletta in un unico villo, la lealtà verrà abbassata tre volte più velocemente.
Ma tre senatori non bastano per conquistare un villo, l’invio ideale è di 5 anche se in alcuni casi ne possono bastare 4 e il 5 rischia di schiantarsi contro il nostro stesso esercito.

Se prevedete un attacco per la riconquista del villo e intendete difenderlo, inviate dei rinforzi destinati ad arrivare subito dopo la vostra conquista, quindi dopo l’ultimo senatore inviato.

La conquista avviene distruggendo il residence e impedendo all’avversario di ricostruirlo, e l’unico modo è non dargli il tempo per farlo.

A parte il tempo di ricostruzione del residence, se gli attacchi non sono ben coordinati tra di loro il rischio è quello di trovarsi improvvisamente di fronte ad un muro e perdere i propri soldati.

Con ogni conquista i villi arretreranno di un livello per ogni campo ed edificio, richiedendo quindi non solo la ricostruzione del residence ma di tutto.
Con quistare un villo con i campi a 10 e con edifici già ben sviluppati offrirà al giocatore molti vantaggi rispetto alla fondazione di un nuovo villaggio che per crescere ha bisogno di tempo e di molte risorse, inoltre la perdita di un villo evoluto diminuirà la forza e le risorse dei vostri avversari.


Se non avete molti senatori a disposizione, fatevi aiutare dai membri della vostra alleanza ad abbassare la lealtà e concentratevi sull'ultimo o sugli ultimi due attacchi.
Attenzione, mai mandare un senatore solo o con le spie, morirebbe da solo. Eppure questo errore l'ho visto commettere da player molto esperti

0 Response to "conquistare un villo su travian"

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger